pon sicurezza progetto

Il Pon Sicurezza 2007/2013 nel Comune di Napoli: pubblicata una brochure informativa dei progetti finanziati

4 i progetti finanziati dal Pon Sicurezza per un totale di € 5.688.630,14 nel Comune di Napoli. Questi alcuni dei dati riportati nella brochure informativa realizzata dal Comune con lo scopo di far conoscere i risultati ottenuti grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e del Pon Sicurezza.

La pubblicazione riporta le finalità delle strutture realizzate con i fondi del Programma che si pongono come punti di riferimento per la collettività.

Il primo dei progetti descritti è quello del Centro Comunale di Accoglienza e supporto territoriale “Grazia Deledda” che ha finanziato la ristrutturazione di un immobile sito nel quartiere di Soccavo e le attività di socializzazione rivolte alla comunità rom che da anni risiede in quel territorio. Il secondo intervento ha reso possibile la ristrutturazione di un immobile confiscato situato nel quartiere di Miano, confinante con Secondigliano e Scampia, che ospiterà attività socio ricreative rivolte a tutti i cittadini della zona.

Infine grazie all’intervento del Programma è stata ristrutturata la Biblioteca “Dorso” che svolge un attività di servizio per la comunità più giovane e riqualificato il terzo piano di un immobile, sito a San Nicola al Nilo, dove è stato creato un Centro Polifunzionale che offre corsi di alfabetizzazione e servizi per favorire l’accesso degli immigrati nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la brochure informativa.